Design e funzionalità per vetrate e finestre grazie alle pellicole per vetri

Design e funzionalità per vetrate e finestre grazie alle pellicole per vetri

Proteggersi dagli sguardi indiscreti, soprattutto in presenza di ambienti con ampie vetrate che fungono da divisori perimetrali in luogo delle classiche opere murarie, può essere un’esigenza particolarmente importante non solo nelle abitazioni ma anche e soprattutto negli uffici pubblici, nelle sale riunioni, nei negozi o negli ospedali.

Fortunatamente oggi non è più necessario sostituire intere vetrate per ottenere un design nuovo ma al tempo stesso funzionale. Grazie alle pellicole decorative per vetri, infatti, qualsiasi tipo di vetro domestico o presente in un ambiente commerciale potrà essere completamente reinventato per offrire uno stile nuovo ad ogni stanza e, al contempo, dotarla di una privacy mai conosciuta prima.

Le pellicole antisolari (o pellicole a controllo solare) sono speciali film adesivi che hanno la funzione di migliorare le prestazioni termiche delle tue finestre. Questo tipo di pellicole adesive, sono dette anche anticalore in quanto filtrando o schermando in modo totale o parziale i raggi del sole riescono a garantire una elevata riduzione della temperatura interna di almeno 7/8° gradi.

Queste speciali pellicole per vetri che filtrano i raggi del sole hanno un costo diversificato.

Le pellicole per vetri di tipo decorativo, oltre a migliorare nettamente l’estetica di un qualsiasi tipo di ambiente, possono respingere i dannosi raggi U.V. e permettere di abbattere drasticamente la temperatura interna offrendo un notevole risparmio economico derivante da un utilizzo limitato degli impianti di condizionamento.

E non è tutto: grazie alla particolare tecnologia con la quale sono realizzate, queste pellicole possono trasformare un vetro normale in un vetro di sicurezza garantendo così, oltre ad un design decisamente più accattivante, anche privacy e serenità, in particolar modo negli ambienti di lavoro aperti al pubblico e nei quali essere al sicuro è una necessità imprescindibile.

Il grado di protezione della privacy offerto da una pellicola di questo tipo dipende in maniera diretta dal suo design. Ad una maggiore opacità, infatti, corrisponderà un aumento della schermatura dell’ambiente da sguardi indiscreti e, conseguentemente, anche dall’azione dei raggi ultravioletti su arredi e tendaggi e tutto questo senza mai dover rinunciare alla luminosità.

Scegliere di coniugare design e funzionalità optando per pellicole decorative per i vetri è una soluzione che accresce il comfort personale, fa bene all’ambiente ed anche al portafogli. Migliorare l’estetica, la sicurezza e la schermatura dai raggi solari utilizzando apposite pellicole decorative, infatti, costerà decisamente meno che cambiare un’intera vetrata.

Leave a Comment